Pagine

venerdì 15 gennaio 2010

Come un cristallo


Come un cristallo
assorbi la luce
e la rifletti intorno.
Bagliori, mille colori.
Prezioso il mio cuore
preziosa la mia gioia
...e breve.

E' caduto il mio cuore
di cristallo
mi è sfuggito di mano.
S'è rotto in mille pezzi.
Fragile, troppo fragile.

Raccolgo i frantumi
e li stringo tra le mani
...troppo forte.
Ora sanguinano le mie mani.
Non voglio più vedere la sua luce
non voglio più vedere i suoi colori.
Ho solo frantumi
e lacrime di dolore.

Ambra


4 commenti:

Unknown ha detto...

i cristalli hanno sfaccettature che ci fanno guardare la realtà frantumanta, molte cose, tra quei frammenti di verità nuda non vorremmo trovare...buona serata

Ambra ha detto...

Si, sono tante le verità che non vorremmo vedere tra quei frammenti, ma altrettante sono le realtà che hanno alimentato e rallegrato la nostra vita.Grazie Ottavio buona serata a te. Ambra

mrbenessere ha detto...

ça vita purtroppo ci riserva gioie e dolori, facciamone tesoro e andiamo avanti. Ciao Ambra.

Ambra ha detto...

Si, è vero tutto fa parte della vita