Pagine

giovedì 11 febbraio 2010

IO ADORAVO IL MIO CANE!!!!



Ho una bellissima cagnolona di grossa stazza e a pelo lungo, dolce, testarda e un po' invadente. E' stata presa al canile che aveva pochi mesi da mia figlia (faceva volontariato) la quale dopo qualche anno andando a vivere in una casa più piccola, ce l'ha lasciata in “affido”.Ho tentato per anni di educarla e sulle piccole cose ci ero quasi riuscita ma mio marito purtroppo le permette tutto.Volevo che stesse fuori in giardino nella sua enorme cuccia (c'è anche il garage che è sempre aperto), ma lei no!?! Vuole stare in casa e mio marito, all'inizio contrario a tenere l'animale in casa, si è innamorato follemente di lei. Ora la cagnona con il pelo bagnato ( quando piove) e le sue grosse zampone inzuppate di fango entra ed esce dal salotto di casa, dorme sul divano di pelle nera( naturalmente il mio visto che nell'altro giace mio marito), raspa con le unghie sul parquet, sui tappeti, sui vetri e sulle persiane fatte riverniciare da poco per riparare ai suoi danni. Nonostante il mio divieto, mio marito ha messo le due ciotole (cibo e acqua) nel bel mezzo del salotto e lei in casa fa da padrona. Manca poco che si siede a tavola con noi....(continua)




....Poi non vi dico i sacchetti di aspirapolvere che devo cambiare visto il pelo che lascia per tutta casa, ci posso riempire un cuscino al giorno. Le aiuole del giardino ne sono piene e lei si diverte a scavare buche gettando la terra dappertutto; il pavimento di cotto oltre ad avere una patina di sudiciume, ha vaste macchie di grasso per il cibo che le viene dato. E la bava? Gocciola ovunque persino sulla tovaglia visto che “lei” ci appoggia il muso mentre mangiamo. Mio marito naturalmente gode di tutto questo: la bacia, l'accarezza e le permette tutto nonostante i miei divieti e quello dei miei figli . Da quando c'è lei non si esce neanche più con gli amici né gli amici vengono più a casa nostra perchè molti hanno paura di una bestia così (pesa 45 Kg) e poi se piove bisogna starle accanto! E se ci sono i botti? No, non si esce, neanche se è S.Silvestro! Lei ha paura! Quando la sera mio marito rientra dal lavoro comincia a chiamare :- Amoreeeeeee!!! Io gli corro incontro e gli dico:- sono qui.... e lui.- veramente chiamavo il cane.....Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
IO ADORAVO IL MIO CANE!!!Riuscirò ad amare di nuovo la mia cagnolona?



Nessun commento: