Pagine

lunedì 29 marzo 2010

E' AMORE?


Amore. Com'è facile dire ti amo. Vedi una foto: lei è bella e sensuale, lui è interessante e romantico.
Scrivono belle parole, poesie, frasi d'amore, se le scambiano. Ti sembra già di conoscere tutto dell'altro/a , nasce l'amore, un amore senza età, non sai chi è lui..non sai chi è lei...non conosci la sua persona, non sai che fà, se è sposato/a.
Conosci l'altro/a solo da una foto e dalle sue parole adulanti che da tanto tempo non sentivi dalla bocca del tuo lui o della tua lei, ma è  l'immaginazione a creare l'amore, un amore ideale quello che hai sempre cercato e voluto. Un amore impossibile, spensierato, rubato, un amore che ti riempie l'anima e la mente.



 Dimentichi la stanchezza e le sofferenze della vita quotidiana, pensi a lui...pensi a lei...ma allo stesso tempo sai che tutto rimarrà in una foto, in uno scritto, in una telefonata, che attendi con ansia, con il cuore che batte velocemente in gola quando senti il trillo del telefono. Il cuore indurito pian piano si libera della sua corazza, si schiude, diventa leggero....e vola....vola...da lui...da lei...
Ti spogli delle tue paure e dei tabù. L'occhio gode,  il cuore s'illude.
Ma l'amore vero è fatto di sgurdi... di dolci suoni... di parole...del suo sapore...dell'odore e del calore della sua pelle.
Lei... lui... sono solo un'immagine, un sogno. Un bel sogno. Chiudi il PC e non ti rimane più nulla, torni alla realtà.
Tuo marito sta per tornare a casa dal lavoro, tua moglie è di là che urla che la cena è pronta.
Indossi la maschera del bravo marito premuroso o della moglie ideale ma insoddisfatta che sgobba tutto il santo giorno, riprende la routine quotidiana  fino a quando non ti riprende la voglia di volare.
 

Nessun commento: