Pagine

venerdì 7 maggio 2010

Mamma

 Mamma
la prima parola
che sfiora le tue labbra,
il tuo mondo racchiuso in lei
Non chiedi nulla
lei sa che cosa vuoi
ancor prima di chiedere.
Mamma,
dolce tenera madre
che ascolta le tue pene
tende la sua mano calda
per consolare il tuo dolore
Mamma,
occhi lucenti di gioia
orgoglio per averti creata
occhi che ti accarezzano
prima di toccarti e stringerti al petto.
Mamma.
Niente di tutto questo
eppur c'è stato il tempo
in cui mi hai amata
ma non lo ricordo
è troppo lontano.
Mi sei mancata madre
 ho ancora bisogno di te,
del tuo calore.
Mamma,
so che mi hai amata a modo tuo
ma eri chiusa nel  guscio
della tua ostile vita
 sono cresciuta insicura e infelice
ora donna insoddisfatta
e assetata d'amore
Non hai dischiuso il tuo cuore
alle mie confidenze
Ti hanno insegnato così
e tu lo hai insegnato a me.
Ambra

Nessun commento: