Pagine

mercoledì 19 maggio 2010

Minestra del contadino-Ricetta light per chi segue la dieta "Presto che è tardi"


Minestra del contadino: 80 gr di fagioli cannellini secchi-1 cucchiaino di olio extravergine d'oliva-1 gambetto di sedano-1 carota-100 gr di polpa di pomodoro-sale-prezzemolo-timo.

Lavate i fagioli e lasciateli in ammollo per 12 ore, quindi scolateli e lessateli a fuoco moderato a pentola coperta. Una volta cotti passatene la metà nel passaverdura e tenetene l'altra metà. pulite e tritate finemente carota e sedano e metteteli in una casseruola sul fuoco con l'olio e fate appassire. aggiungere la polpa di pomodoro e la passata di fagioli; fate cuocere per un quarto d'ora. Salate prima di portare in tavola e aggiungete i fagioli interi e un pò di prezzemolo tritato.




Nasello con verdure: 150 gr. di nasello-100 gr di zucchine- 100 gr di pomodori rossi- 50 gr di carote-25gr di cavolfiore- 1 cucchiaio di olio extravergine-origano e sale.

Pulite tutte le verdure e tagliare  a dadini. Cuocete al vapore tenendole piuttosto sode. Fate cuocere al vapore anche il nasello. Unite il pesce e le verdure e condite con olio, origano e sale.

Nessun commento: