L'indomani torna alla villa, sale con l'auto dalla parte opposta fino all'ingresso principale. Entra attraverso una fessura semiaperta del cancello, riguarda le cose che ha visto una settimana prima: gli arbusti, il selciato, gli alberi secolari, il glicine....manca lei......lei non c'è....Gira attorno alla villa, vuole andare a sedersi sui gradini di pietra e guardare il panorama, il cuore gli fà un tuffo nel petto...lei è lì seduta . E' bella. Il viso più sereno e leggermente abbronzato appoggiato sulle mani chiuse a pugno , una t-shirt verde militare con pantaloni dello stesso colore ripresi alle caviglie. Le è mancata, Dio come le è mancata. Lei lo vede, gli sorride, i denti grandi e bianchi spiccano tra le labbra leggermente rosate, vorrebbe stringerla tra le braccia, ma non può, cosa penserebbe?
In casa è sempre sola ed anche lei ha pensato a quel giovane con gli occhi teneri di giada, quegli occhi che la scrutavano dentro l'anima, quegli occhi che la mettevano a disagio e che le faceva rotolare il cuore. Avrà 25 forse 26 anni.
Ora se lo ritrova vicino ed è felice di rivederlo. Sono seduti vicini e parlano, parlano all'infinito. Raccontano del loro passato,delle gioie e delle amarezze, delle loro storie fallite, dei loro sogni, del futuro...

Lui si sveglia improvvisamente all'alba e pensa subito a lei, nello stesso istante lei nel suo letto si sveglia e sogna lui come se una forza telepatica li unisse. Sono stupiti. E' impossibile che succeda questo si dicono entrambi.
( segue quinta parte )
( segue quinta parte )
1 commento:
ooooh se succede, si che succede!.. a me è successo e siamo insieme da ormai 19 anni...
patpet57
Posta un commento